Dopo circa 2 settimane il Pachocho ricalca il campo di Acquacalda e lo fa nel migliore dei modi, vincendo 6-0 contro la Gnu Team.
Partita giocata in un campo in condizione "buone", ovvio che per buone si intende che non c'erano più di 4 pozze d'acqua in mezzo al campo, ma non ancora sufficienti per far giocare una partita di calcio vera!
La partita comincia in orario, cosa insolita. Parte subito bene il Pachocho con un tiro di Sechi, al quale si oppone con una splendida parata a terra il portiere avversario. I ritmi sono bassi: il Pachocho cerca di aggirare la difesa avversaria e la Gnu Team prova a ripartire in contropiede, è proprio sullo sviluppo di uno di questi che gli arancioni vanno al tiro che finisce sopra la traversa. Gli Orange (in casacca Blu per l'occasione) tentano di scardinare la difesa avversaria, prima ci vanno vicini con un tiro debole di Sessa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi, con un'azione tutta sicula del duo Limer-Pupillo, siglano il vantaggio: il primo è bravo a farsi trovare smarcato sulla destra, ricevere palla e partire in progressione driblando un paio di avversari, per poi servire una palla perfetta in corridoio a Pupillo che la deposita in rete con un tocco preciso sull'uscita del portiere!1-0!
Passano pochi minuti ed è sempre il Pachocho che attacca, sugli sviluppi di una punizione calciata da Sessa, il portiere non trattiene e come un falco si avventa Pupillo che deposita in rete!2-0
Pupillo esce per far posto ad Orsini, la musica non cambia, ritmi sempre bassi e pachocho che cerca di arrivare alla rete della tranquillità anche se con una manovra troppo elaborata per via dei pochi spazi lasciati dalla Gnu Team, ma arriva il lampo! Sulla sinistra Sechi si invola e lascia partire un cross perfetto per Sessa, il portiere esce a vuoto ed è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete di testa! La Gnu Team, però, non ci sta e comincia ad attaccare più intensamente. Prima un paio di volte Giuntini chiude bene e poi su un tiro deviato del numero 10 avversario è Nepitella a compiere una gran parata. Nel frattempo entrano prima Pacifico per Sessa e poi Milano per un acciaccato Giuntini. Sugli sviluppi di un contropiede, Bandiera serve Orsini che si invola verso la porta indisturbato, tenta un paio di finte e poi cerca il colpo sotto ma il campo non gli permette di alzare la palla quanto basta per beffare il portiere in uscita, che salva la Gnu Team dalla capitolazione! Si va al riposo! Il secondo tempo comincia e la Gnu Team sembra più motivata e decisa per cercare di accorciare le distanze ed infatti ci va vicina con un tiro ravvicinato, ma Nepitella si supera ancora una volta sventando la minaccia! Il Pachocho va sul 4-0 dopo una punizione di Sessa che non viene trattenuta dal portiere e su cui si avventa Pupillo, che firma la sua Tripletta personale! Nell'azione successiva prima Sessa spara addosso al portiere in uscita e poi Sechi a porta vuota spara alto. Altra occasione per gli Orange con Sechi che tira a botta sicura ma la palla viene fermata da un difensore avversario con il bracciio, è lo stesso Sechi che si incarica del tiro dal dischetto che porta il pachocho sul 5-0! Sul finale bella triangolazione Sessa-Pacifico-Sessa che porta il capitano a siglare la doppietta personale e fissare il risultato finale sul 6-0.
Buona la prova degli Orange che liquidano la Gnu Team con un sonoro 6-0, ma c'è da dire che gli avversari non si sono affatto comportati male, in particolare si sono distinti il n° 8 , Cappetta e Pastina!
Ora l'attenzione va sulla sfida di oggi contro il Sao Gabbiano ed il Pachocho ce la metterà tutta per ben figurare!
Com'on Pachocho!
lunedì 17 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma chi l'ha fatto st'articolo?? Cannavò??
Complimenti
il titolo è sbagliato.
il titolo originale è:
PACHOCHO A VALANGA NEL CULO DI NEPITELLA.
Posta un commento