NEWS

nessuna notizia

venerdì 17 ottobre 2008

Commento Gironi

Girone A

Le uniche squadre conosciute, almeno per il nome, sono i Zero a Zero e Lokomotiv Romana
Dei primi sappiamo che è formata dalla maggior parte da ragazzi di medicina ma sulle caratteristiche tecnico tattiche possiamo dire ben poco.
Della seconda squadra possiamo dire tutto o quasi. Capitanata da Marco Stella, ha partecipato a diversi tornei univeristari, tra cui quello a 11 del 2007/2008 da loro vinto e diversi tornei di calcio a 5 e a 7 in cui si sono sempre fatti valere.Oltre al capitano, ottimo centrocampista centrale, da tener sotto d'occhio il funambolo "Giovinco" così chiamato dalla squadra.
Delle altre: Gruppo Zuppo, Teste Matte e F.C. University non sappiamo dire nulla ma ci informeremo.

Pronostico: Aperto ad ogni risultato..aspettiamo la prima giornata per conoscerle meglio


Girone B


Deportivo La Patonza: Squadra che si è affacciata per la prima volta nei tornei universitari solo l'anno scorso ma che ha dimostrato subito di essere la rivelazione del Torneo grazie alle doti tecniche rilevanti dei suoi componenti. Semifinalista Torneo Calcio a 7 2007/2008 ha diversi elementi interessanti. A partire dal portiere, Vito Pecorella, passando per la difesa ed il centrocampo con il loro capitano Tullio Tartaglia e il playmeker della squadra Giuseppe Guazzo, infine Gianluigi Cortese ala molto forte tecnicamente. Due nuivi innesti di alto livello come il difensore centrale Danilo Giampaola ex Salernitana e Battipagliese ed il centrocampista centrale Alessandro Di Stefano ex Battipagliese.
Probabile prima del girone

Biondo United: Squadra che partecipa da diversi anni ai tornei universitari ma che non ha mai raggiunto finali. La composizione della squadra varia quasi ogni anno ad eccezione del numero 7, il difensore centrale, molto veloce, ed una punta brava tecnicamente.
Delle altre tre non conosciamo nulla.

Pronostico:1aDeportivo la Patonza-2aBiondo e le altre a contendersi la 3a pozizione...staremo a vedere


Girone C


Il Girone di Ferro! La sorte gioca brutti scherzi! Di queste 5 squadre non conosciamo solo i The Ark, i quali non avranno sicuramente vita facile contro le altre 4.
Doveroso comiciare dagli Emergency Rhum i quali hanno vinto il torneo 2007/2008 ai calci di rigore proprio contro di noi. Tutti elementi di livello alto a cominciare dal portiere.
In difesa perdono un ottimo difensore, Pasquale Passannanti, ma forse recuperano il loro pilastro difensivo che li ha accompagnati dagli inizi ( nome non conosciuto)
Il centrocampista centrale ed anche capitano Daniele Mautone fa del fiato e la forza fisica le sue armi migliori. De Bellis..trequartisa ed Esterno, dotato di un ottimo sinistro
Squadra molto compatta e che sa arginare bene gli avversari

A.C. Ficomezzo: Semifinalista 2007/2008 Perde il suo allenatore, il quale li ha portati alla vittoria nel 2006/2007. Squadra compatta che però non si è saputa ripetere l'anno scorso, fa dell'attaccante (Nuti) l'arma in più della squadra.

P.B.Q.S. : Squadra Finalista 2005/2006 Composta da ragazzi di Siena. Buona squadra che sicuramente darà battaglia alle altre per arrivare alla fase finale.

Banda Barzotti: Prima esperienza nel calcio a 7 come squadra ma non come singoli! Stella della squadra è sicuramente Piergiorgio Pelosi ex-Pachocho, il quale è dotato di un sinistro esplosivo e di grande velocità. Ricordiamo anche l'ex-Emergency Passannati il quale darà sicuramente un pizzico di esperienza a questa squadra.

Pronostico: Emergency e Ficomezzo su tutte, a giocarsi la terza piazza ci saranno la Banda Barzotti e i PBQS, ma chissà che i The Ark non si rivelino la sorpresa del torneo.


Girone D


A memoria non ricordo di averle mai viste nei tornei universitari a parte Gnu Team di cui non conosco nulla nel torneo di calcio a 5
Sao Gabbiano: Tre gli elementi conosciuti dalla nostra compagine e tutti e tre provenienti dal Deportivo la Patonza. Cominciamo dall'ex mister Sante Selicato che ha smesso le vesti di allenatore per rivestire quelle di attaccante. Vitantonio Lippolis difensore di fascia e Orazio Ambrosetti, il quale è stati sempre preceduto da Vito Pecorella.
Oltre agli ex-deportivo a far parte della rosa c'è Antonio Conza, difensore centrale con i piedi buoni del CUS.
Pronostico: lo lascio a voi..

Delle altre non si sa nulla..le scopriremo in campo..


In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

un abbraccio a vito pecorella..."""""""che mi ha sempre preceduto""""""" (?!?!?!?!?)

Orazio

Anonimo ha detto...

Orazzio non ti preoccupà...quest'anno dimostrerai il tuo valore, lo si che noi abbiamo puntato cecament su di te!!

VOLA GABBIANO..PORTACI LONTANO!!

ciao ragà..bel blog!!!1

Sante

Anonimo ha detto...

Orazio (mi permetto di darti del tu) non voleva essere ASSOLUTAMENTE una mancanza di rispetto quella frase, diciamo che l'ho scritta così senza pensarci più di tanto, forse avrei potuta scriverla in modo diverso ok ma in fondo mi sono solo basato su quello che ho visto in campo, dove ho potuto constatare che Vito Pecorella ha giocato la maggior parte delle partite del Deportivo.
Comunque è un' analisi fatta così, giusto per..sicuramente domostrerai quanto vali, come ha detto Sante. Un saluto al Sao Gabbiano..in particolare a Conza, Rocco e Fabrizio!!!
In bocca al lupo
e Complimenti per il Blog

Anonimo ha detto...

Scaldate i motori gente, domani si inizia!!

CDM

Anonimo ha detto...

un grosso in bocca al lupo a tutti i felin portieri del torneo e a tutti i ragazzi che si ostinano a giocare in questo merda di campo!
ambrosetti uomo ragnooooooooooooo!

vito